Maggiore Car rental di noleggio auto aeroporto Falcone Borsellino Palermo

Noleggiato una nostra auto presso Mg la Maggiore car rental in aeroporto di Palermo Falcone Borsellino procedendo in direzione Palermo sarai attratto dalla meravigliosa costa ed in particolare dell'isola delle femmine , posto unico al mondo dove la natura incontaminata è a portata di mano essendo stata eletta a riserva marina naturale.

Noleggio Auto Palermo Aeroporto Transfer Isola delle Femmine

Il comune deve il nome all'isolotto che gli sta di fronte chiamato appunto Isola delle femmine ci si arriva facilmente usufruendo del nostro noleggio auto o minibus senza carta di credito in aeroporto a Palermo. Diverse leggende hanno subito il fascino esercitato dalla torre che sovrasta l'isola.

Quella più conosciuta racconta che tredici fanciulle, macchiate di gravi colpe, furono imbarcate su una nave priva di nocchiero e lasciate alla deriva. Vagarono per giorni in balìa delle onde finché una tempesta le scaraventò su un isolotto. Qui vissero sole per sette anni fin quando i parenti, pentitisi, le ritrovarono.

Le famiglie così riunite decisero di stabilirsi sulla terraferma. Fondarono quindi una cittadina che in ricordo della pace fatta, chiamarono Capaci (da "CCa-paci" ovvero: qui la pace) e battezzarono l'isolotto "Isola delle Femmine".

Attualmente l'isola è una riserva naturale orientata.

Si può raggiungere il paese con il noleggio auto senza carta di credito o col servizio transfer. Affittare una macchina, con il nostro servizio di Noleggio auto presso l’aeroporto di Palermo o di Trapani da noi è conveniente!
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti per analisi e statistica e per migliorare la navigazione.

Noleggia un auto dalla Maggiore car rental di Palermo aeroporto

 L’Isola delle Femmine è un piccolo isolotto gioiello avvolto nel mistero delle molte leggende che hanno costellato la sua storia.

Prenota ora

Guarda Anche Mondello Perla del Mare

Noleggia un auto in aeroporto dalla maggiore car rental e visita Tra le tante bellezze della Sicilia, ce n’è una che spicca per notorietà, soprattutto quando si parla di vacanze estive: il paese di Mondello, a due passi dal capoluogo, possiede spiagge favolose e architetture da sogno, dove perdersi ammirando un mare cristallino che sembra uscito da una cartolina.

    Condividi con